videozuma | Vivo e Veneto vince il Premio del Pubblico al Festival del Cinema Corto Corrente
1436
post-template-default,single,single-post,postid-1436,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Vivo e Veneto vince il Premio del Pubblico al Festival del Cinema Corto Corrente

Vivo e Veneto ha vinto il Premio del Pubblico Festival del Cinema “Corto Corrente” Città di Fiumicino. Prodotto da Videozuma e Cinema Key, il cortometraggio diretto da Francesco Bovo e Alessandro Pittoni ha ricevuto questo riconoscimento per “aver rappresentato con estrema simpatia ed unicità il tema dell’immigrazione tra uomini di lingue diverse dove il dialetto costituisce il più divertente elemento di integrazione“.

Il Premio, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione, è stato consegnato lo scorso sabato 13 Settembre nella serata conclusiva del Festival organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.
La rassegna, per questa sesta edizione, ha visto la partecipazione di circa un centinaio corti, da cui sono stati selezionati i trenta finalisti, provenienti da tutte le zone d’Italia e numerosi internazionali arrivati dalla Spagna, Germania e Iran. I cortometraggi finalisti hanno riguardato svariate tematiche, dal genere della commedia all’impegno sociale ed alla legalità con sceneggiature di degno valore, che con capacità hanno saputo descrivere temi come la solitudine, la precarietà del lavoro, i problemi ambientali delle grandi metropoli e delle fabbriche, l’immigrazione e la natura con le sue innumerevoli bellezze.

Il 17 settembre invece potrete vedere Vivo e Veneto a Trebaseleghe (PD), in selezione ufficiale a Metricamente Corto. Alla terza edizione del festival dedicato ai cortometraggi, tra proiezioni, conferenze, incontri, il nostro protagonista Valerio Mazzuccato sarà ospite speciale della serata.

No Comments

Post a Comment