videozuma | A maggio Vivo e Veneto nelle sale
1081
post-template-default,single,single-post,postid-1081,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

A maggio Vivo e Veneto nelle sale

Il cortometraggio, co-prodotto da Videozuma, sarà in tour tra Padova, Bologna e Torino. Martedì 13 maggio sarà proposto al Multisala Corso di Treviso, in chiusura del Veneto Film Tour 2014

Un biciclettaio tenta di insegnare al suo nuovo apprendista di origine africana l’arte delle piccole riparazioni. Ma l’uomo, dai modi un po’ rustici ma affabili, comunica con il ragazzo servendosi unicamente del dialetto veneto.
E’ questa la trama di
Vivo e Veneto, il cortometraggio prodotto da Kinocchio e Videozuma che nel mese di maggio sarà proiettato tra Padova, Vicenza, Rovigo, Treviso e arriverà anche al Kinodromo di Bologna e a Torino nell’ambito del Salone Internazionale del Libro.

L’opera di Francesco Bovo e Alessandro Pittoni, è stata scritta, sviluppata e realizzata durante la scorsa edizione del workshop Kinocchio, vincendo il Premio del Pubblico. Marco Zuin, da anni tutor del workshop padovano, ha scelto di sviluppare questo soggetto, collaborando alla sceneggiatura e curandone la fotografia.
Interpretato da un fantastico Valerio Mazzucato e da Moses “Salogo Ras” Kibuuka, per la prima volta in video, Vivo e Veneto è una storia surreale quanto vera: per chi proviene da fuori, l’incapacità di comprendere le mansioni da svolgere è, infatti, all’ordine del giorno. Tra incomprensioni ed equivoci i due protagonisti scopriranno che la difficoltà linguistica iniziale non è un ostacolo ma una via all’integrazione e che dagli equivoci può nascere, perché no, anche un’amicizia. Diviso in quadri temporali dallo stile asciutto e semplice, il cortometraggio è stato da subito pensato in bianco e nero, prendendo ispirazione dai cortometraggi di Jim Jarmusch.

Martedì 13 maggio, ore 21, il corto sarà proposto al Multisala Corso di Treviso in chiusura della rassegna Veneto Film Tour proposta dalla Regione Veneto e dall’associazione Veneto Film Festival, per promuovere opere cinematografiche che abbiano un forte legame con il territorio regionale. Nella stessa serata saranno proiettati anche Mal che vada. Una storia d’acqua del regista e attore trevigiano Mirko Artuso, Musica oltre le barriere di Christian Cinetto e Summertime di Tobia Passigato.

Ecco qui il calendario delle proiezioni.
Lunedì 5 maggio ore 21- Rovigo Cinema Lux – Veneto Film Tour
Martedì 6 maggio ore 21 – Vicenza Cinema Ekuò Leone XIII – Veneto Film Tour
Mercoledì 7 maggio ore 21 – Padova Centro Culturale San Gaetano
Venerdì 9 maggio ore 21 – Galliera Veneta (PD) Associazione La Spina
Venerdì 9 maggio ore 21 – Torino Salone del Libro OFF presso Cecchi Point
Martedì 13 maggio ore 21 – Treviso Multisala Corso – Veneto Film Tour
Lunedì 19 maggio ore 19 – Bologna Kinodromo
Venerdì 30 maggio – Padova Altra Agricoltura Nord Est

 

 


 

No Comments

Post a Comment