videozuma | Lunedì 7 aprile: ciak si gira a Padova Fotografia!
1045
post-template-default,single,single-post,postid-1045,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Lunedì 7 aprile: ciak si gira a Padova Fotografia!


Se oggi pomeriggio mentre state passeggiando a Padova vi capiterà di imbattervi in un insolito gruppo di persone con macchina fotografica, ciak e un attore-boscaiolo, allora fermatevi e lasciatevi stupire!
Il centro storico cittadino diventerà il set per la realizzazione di un breve cortometraggio diretto da Marco Zuin. Il regista padovano terrà un workshop dedicato al video nell’ambito di Padova Fotografia Festival. I partecipanti al laboratorio vivranno l’esperienza di girare un video low budget dove a contare è l’idea accanto alla messa in scena, più dei movimenti di macchina e del virtuosismo estetico.
Il workshop inizierà dalla Galleria Sabspace, in via S. Pietro 5, alle ore 14, per poi spostarsi tra le vie e le piazze patavine, dove la troupe si muoverà per girare le scene del corto. Così, magari senza saperlo, anche i cittadini potranno entrare in un’inquadratura del video.
Il lavoro riprenderà la tematica sviluppata nel video Lasciati stupire che Zuin ha realizzato per l’edizione 2014 del Festival ispirandosi al tema Feel the Land, un invito a lasciarsi stupire da quello che vediamo anche nel quotidiano e un omaggio al processo fotografico, in cui il momento creativo della visione viene fissato dallo scatto. Dalle 18 alle 20 è prevista la conclusione del workshop, con la revisione dei lavori realizzati nel pomeriggio.
Info 3929504610

 

No Comments

Post a Comment