videozuma | UN’IDEA CREATIVA “CON” L’AFRICA
944
post-template-default,single,single-post,postid-944,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

UN’IDEA CREATIVA “CON” L’AFRICA

Daily Lydia

Proiezione del breve documentario realizzato a Tosamaganga, in Tanzania, durante il Masterclass condotto da Enrico Bossan e promosso da Medici con l’Africa CUAMM.


Martedì 11 febbraio 2014 ore 10.00
Auditorium Fondazione Zanetti, Viale Felissent 53 – Villorba TV

Ogni giorno Lydia si sveglia, raccoglie la legna, accende il fuoco, cucina l’ugali e va a prendere l’acqua per Emmakulatha, Marko, Elyia e Joseph, i suoi figli. Seguendo il loro quotidiano, il documentario racconta un’esistenza che scorre, semplice ma uguale a molte altre e vuole restituire la dignità di gesti semplici e la dignità fragile della precarietà. Ma senza perdere di vista l’obiettivo di riflettere su come educazione, denaro e lavoro incidano sulla salute globale. Le musiche della Piccola Bottega Baltazar contribuiscono a dare alle immagini un respiro universale.
L’appuntamento, dal titolo Un’idea creativa con l’Africa, chiude la rassegna Passi verso l’Altrove, proposta da Fondazione Zanetti e rivolta a tutte le scuole e aperta al pubblico.
Parteciperanno Enrico Bossan, fotografo e art director del progetto E’ Africa, Marco Zuin, videomaker e vincitore del contest E’ Africa e Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. L’ingresso è gratuito.

No Comments

Post a Comment