videozuma | Il cortometraggio Vivo e Veneto, co-prodotto da Videozuma, al Veneto Film Tour 2014
1008
post-template-default,single,single-post,postid-1008,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Il cortometraggio Vivo e Veneto, co-prodotto da Videozuma, al Veneto Film Tour 2014

Vivo e Veneto sul grande schermo. Il cortometraggio prodotto da Kinocchio e Videozuma, sarà proiettato nei cinema di Rovigo, Vicenza e Treviso, nell’ambito del Veneto Film Tour. L’iniziativa, promossa dalla Regione Veneto e dall’associazione Veneto Film Festival per promuovere opere cinematografiche che abbiano un forte legame con il territorio regionale, si inaugura il 2 aprile con la proiezione in anteprima di Piccola Patria di Alessandro Rossetto.

Vivo e Veneto di Francesco Bovo e Alessandro Pittoni è stato realizzato durante la scorsa edizione del workshop Kinocchio vincendo il Premio del Pubblico. Marco Zuin, da anni tutor del workshop padovano, ha scelto di sviluppare questo soggetto, collaborando alla sceneggiatura e curandone la fotografia. L’opera racconta l’insolito tentativo di un biciclettaio di insegnare al suo nuovo apprendista africano l’arte delle piccole riparazioni. Servendosi unicamente del dialetto veneto. Interpretato da Valerio Mazzucato e Moses “Salogo Ras” Kibuuka, il cortometraggio è una storia surreale quanto vera: per chi viene da fuori l’incapacità di comprendere le mansioni da svolgere è all’ordine del giorno. Ma ci piace pensare che l’integrazione è possibile e dagli equivoci può nascere, perché no, pure un’amicizia se c’è la volontà.

Vi aspettiamo alle proiezioni!
lunedì 5 maggio ore 21 – Rovigo, Multisala Cinergia
martedì 6 maggio ore 21 – Vicenza, Ekuò Cinema Leone XIII
martedì 13 maggio ore 21 – Treviso, Multisala Corso

No Comments

Post a Comment