videozuma | Dal 6 al 16 settembre a Padova c’è Kinocchio!
378
post-template-default,single,single-post,postid-378,single-format-standard,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Dal 6 al 16 settembre a Padova c’è Kinocchio!

Videozuma collabora anche quest’anno con Kinocchio, corso specializzato in
 produzione
 cinematografica
 in programma 
a 
Padova dal
 6
 all’16 
settembre 2012.

Cos’è Kinocchio
? Kinocchio è il luogo di ritrovo ideale di ogni appassionato cineasta, un’occasione unica nel panorama della formazione cinematografica italiana in cui i giovani talenti hanno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i maestri del cinema, e di sviluppare i loro progetti con il supporto di una struttura di professionisti del mestiere. In dieci intensi giorni di lavoro i partecipanti scrivono, girano e montano i loro cortometraggi, guidati dai docenti di Kinocchio durante tutte le fasi: sceneggiatura, regia, produzione, recitazione, suono, fotografia, montaggio. Nella serata-evento finale gli autori presentano al pubblico i lavori realizzati e vengono valutati da una giuria di professionisti.
Kinocchio sostiene le opere più meritevoli con l’assegnazione di un premio che consiste in una produzione professionale dei cortometraggi e nella loro distribuzione presso festival e rassegne nazionali ed internazionali.
Il workshop 2012 ‘Lo sguardo sul reale’ ha come obiettivo la realizzazione di brevi cortometraggi. I soggetti saranno scritti dai partecipanti durante il workshop, e potranno essere sia di tipo documentario che di fiction, purché essi scaturiscano dall’osservazione della realtà che ci circonda.
Nella fase pratica partecipanti, saranno divisi in gruppi di lavoro e seguiti nello sviluppo dei loro progetti, dalla messa in scena alla post produzione. I docenti di Kinocchio mettono a disposizione la loro esperienza, i partecipanti la freschezza delle loro idee.

Per saperne di più e conoscere il programma completo… www.kinocchio.com


No Comments

Post a Comment