videozuma | SETTIMA ONDA
50889
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-50889,edgt-core-1.1,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

SETTIMA ONDA

Una casa che non è solo luogo dell’abitare di una persona sola, ma è diventata un appartamento relazionale, in cui l’incrocio di idee, di sentimenti, di sapori, pensieri ma anche di riposanti silenzi si fa incontro di amici, i quali mi terranno compagnia sempre, a ondate di desiderio e di interesse: il fondale del mare non segna mai lo stesso movimento e non registra, scolpendolo nella sabbia, il numero delle volte in cui incontra le onde”.
Così Aurora di Mauro descrive Settima Onda, il progetto di cui è ideatrice. Ovvero una casa privata che si fa spazio culturale indipendente, centrato sul tema delle relazioni come forza libera, alla base di un progetto sinergico tra l’artista e lo spazio d’intervento.
Marco Zuin è entrato in questo luogo e ha incontrato gli artisti che già ne fanno parte, per raccontare in video il loro contributo a questa particolare esperienza. Ecco il critico d’arte Stefano Cecchetto, le onde del pavimento di smaltati colori mediterranei realizzato dallo scultore Pino Castagna, che riflette l’Onda fluo, le gocce di fucsia che Valerio Bevilacqua ha fermato su una porta creata appositamente come soglia di transizione verso un altrove.

Date

11/05/2013

Category

documentario

Tags
Aurora, Pino Castagna, Settima onda